Tornano alla vittoria i giovanissimi interprovinciali ed è la settima (otto effettive, ma solo sette valide ai fini della classifica). Quindi 21 punti e terzultimo posto matematico; raggiunto con 7 partite di anticipo l’obiettivo minimo prefisso in agosto. Non male, ma……non ci basta……non vogliamo accontentarci e vogliamo continuare a stupire.
Cronaca
Vinto 5 a 2 contro Atletico Ferrara. Onore agli avversari che giocano bene e ci mettono in apprensione per tutto il primo tempo. Primo tempo che ci vede subito all’arrembaggio a chiudere gli avversari nella loro metà campo fino a trovare il vantaggio meritato, ma poi molliamo solo un pochino ed è quel tanto che basta all’Atletico per diventare protagonista e metterci in difficoltà con diverse azioni ficcanti…..quindi meritato pareggio. Poi batti e ribatti, azioni di qua e di là, fino allo spunto di Ciervo che ruba palla in mezzo al campo e s’invola verso la porta avversaria per poi trovare coi tempi giusti l’imbucata per Calabretti che insacca. Ultimi 3 minuti di sofferenza e …..tutti a prendere un the caldo.
Nel secondo tempo, bravissimi i ragazzi a capire che se volevano vincere dovevano dare qualcosa in più di quello che avevano dato nel primo tempo, infatti partono a bomba e trovano meritatamente due gol nei primi minuti, decisamente meritati, perchè tra i due gol si contano anche due pali ed una bella parata del portiere.
Sul 4 a 1 la partita è praticamente archiviata, non tanto perchè l’Atletico non abbia il tempo ed i mezzi per provare a raddrizzarla, ma perchè psicologimente noi siamo tranquilli, mente loro accusano il colpo. Comunque, nei minuti che seguono la partita torna ad essere equilibrata e c’è spazio per vedere ancora due bei gol (uno per parte).
Alè.
Oggi tripletta di Calabretti……e mettiamoci la foto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.