Strano girone dove dopo 7 giornate, ovvero dopo 42 partite non si è visto nemmeno un pareggio, con due squadre che hanno vinto tutte e 7 le partite e le altre 10 squadre che hanno, tutte, vinto o perso almeno una volta.
In questo strano girone molto equilibrato, dove ogni squadra può vincere e perdere con chiunque, i nostri ragazzi, in attesa dell’inverno, riprendono a mettere fieno in cascina e dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa, tornano a vincere sul proprio campo contro l’ostica Ceretolese.
Bravissimi ad imporre da subito alla gara il nostro ritmo ed il nostro gioco e bravissimi a trovare le combinazioni vincenti negli ultimi metri; ed è 3 a 0 meritatissimo al termine del primo tempo, con tre gol tra l’altro di pregevole fattura.
Nell’intervallo gli avversari della Ceretolese riordinano le idee e ritornano in campo molto grintosi e determinati, anche con un cambio tattico che ci mette un pò in difficoltà nella prima metà del tempo, dove siamo costretti solo a difenderci e ripartire, ma dove siamo comunque sempre noi i più pericolosi, perchè oltre a segnare il quarto gol, ne sbagliamo altri due facili. Anche sul 4 a 0 gli avversari non mollano, ma la partita si fa meno tesa per il risultato ormai definito, le squadre si allungano e si vedono diversi ribaltamenti di fronte con ancora alcune occasioni per parte. Meritato alla fine il loro gol della bandiera, che avrebbero potuto essere anche due se non avessero sbagliato un rigore, parato dal nostro portiere.
Anche oggi, veramente nominare uno sarebbe fare un dispetto agli altri, perchè ogni giocatore ha potuto rendere al meglio, proprio grazie al supporto dei compagni. E quindi, un pensiero speciale lo dedichiamo a Yuri e Tommaso che non hanno potuto festeggiare la vittoria coi loro compagni perchè accorsi in aiuto degli amici del 2002 che oggi registravano molte assenze.
Nelle foto la squadra, oggi in bianco e l’angolo della gradinata con i genitori che non fanno mai mancare il loro apporto di tifosi, nell’atto di festeggiare i ragazzi che vanno verso di loro al termine della gara.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.