Era la prima di campionato, quando vidi vincere per la prima volta questi ragazzi e anche in quella occasione indossavano la maglia bianca…. Tante domeniche sono trascorse, ed oggi insieme a Marco, ci siamo trovati a sostituire temporaneamente il Mister Artioli, e ad allenare questo gruppo di ragazzi, l’approccio devo dire è stato alquanto severo, la prima nostra panchina ci ha visto perdenti 5 a 0 sul campo del Castelfranco, poi è seguita la dura lezione a CASTELVETRO di Modena sconfitti 14 -0, ci hanno letteralmente “stropicciato” più di quanto non lo fossero le nostre maglie…
Ma veniamo alla nostra terza panchina, i ragazzi carichi e motivati scendono in campo con la loro bella maglia bianca, tutto sembra presagire una domenica positiva, nonostante le tante assenze, aiutati dagli esordienti 2003, i nostri ragazzi cominciano subito bene, creando diverse azioni da gol, gol, che arriva sugli sviluppi di una punizione, una incertezza avversaria infatti permette a Valentini di siglare l’ 1 a 0. Poco prima del riposo su punizione Ilyazi fa centro, 2 a 0 per noi!
Nel secondo tempo subiamo il ritorno degli avversari che vanno in gol dopo una rocambolesca mischia in area, la paura di vincere, viene spazzata via però da una bella conclusione dalla distanza di Ilyazi che chiude la partita e fissa il risultato finale sul 3 a 1 per i ragazzi dell’Acli.
Bella partita giocata con intensità e grinta, superstizione a parte, la prossima partita indosseremo ancora la “camiseta blanca”!!!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.