Data Stellare 31/10/2015
Altro capitolo della magnifica avventura che stiamo vivendo io e quel branco di matti dei Pulcini Misti 2015 del S.Luca, sempre attraverso le parole del parole del capotribù, il vostro coach Mandato.
Non ho usato la parola “tribù” a caso, così come il “wild” del titolo, perché oggi è stata una partita molto selvaggia, giocata da due squadre alla pari a livello di qualità e grinta, giocata da noi di nuovo in trasferta, questa volta in casa dei Boys Argenta 1912.
Partita selvaggia dicevo, con entrambe le tribù che hanno lottato fino all’ultimo istante per conquistare anche solo pochi centimetri (campo molto piccolo tra l’altro), con più calci che calcio, chiudendo le ostilità con l’unico risultato possibile, un discreto pareggio per 1-1 (0-0/0-1/1-0 i parziali).
Il gioco tipico delle nostre giovanili a tratti c’è stato; quando i ragazzi sono stati in grado di partire dal basso con la costruzione e a vincere gli 1vs1 sulle fasce hanno creato diversi pericoli alla difesa avversaria, ma spesso è mancata la lucidità per fare bene il tiro o l’ultimo passaggio, direi dovuto alla grande fatica accumulata per superare l’asfissiante pressing dei Boys.
Nel complesso mi ritengo soddisfatto di quanto hanno dato tutti e della fase difensiva di buon livello, cedendo solo nel finale complice anche la stanchezza (eravamo 7 contati) e guardo alla prossima battaglia con fiducia.
Al prossimo capitolo quinid, pronti a difendere le nostre mura dall’assalto di chi verrà.
Un abbraccio, Marco.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.