Che il campo di casa per i nostri giocatori sia sempre stato ostico lo dimostrano i risultati ottenuti fino ad oggi, (8 punti fatti in trasferta e 0 in casa), ma grazie alla tenacia, la grinta mostrata in campo e alla spinta costante, data dalla panchina da parte del Mister, nella nona giornata di campionato la juniores dell’ACLI è riuscita a vincere 1-0 contro il RICCI FRANCESCO compagine di Goro.
Il primo tempo vede subito i nostri ragazzi conquistare campo sugli avversari e di fatti al 10° colpiscono una traversa da un cross, da calcio d’angolo, tirato sul secondo palo e impattato di testa dal nostro centrale di difesa. Al 22° la squadra del Ricci Francesco pareggia subito i conti, colpendo a loro volta una traversa, con una azione creata sulle file centrali con un tiro da fuori area. Il goal avviene al 26° grazie a una palla recuperata nella metà campo avversaria, girata immediatamente sulla fascia destra del campo, dove l’ottimo centrocampista crossa la palla sul palo opposto e trova il compagno che spinge la palla in porta, 1-0 per l’ACLI. La partita prosegue giocata prettamente a centro campo fino allo scadere del tempo, unica nota da segnalare al 37° una bella azione creata dai nostri ragazzi che ha portato al tiro la punta, ma parato dall’ottimo portiere avversario.
Per i prime 20 minuti del secondo tempo l’ACLI si fa schiacciare nella propria metà campo dalla squadra del RICCI FRANCESCO. Sembra quasi che i nostri ragazzi mentalmente siano rimasti negli spogliatoi, non riuscendo più a ripartire e a conquistare campo avversario, in questa fase però c’è da elogiare l’ottima prestazione della linea difensiva che contrasta ogni possibile giocata per un tiro verso la porta da parte degli avversari. Col passare del tempo l’ACLI riesce a riprendere campo e grazie a delle ripartenze, a riaffacciarsi nella metà campo avversaria, ma le imprecisioni di movimenti da parte del reparto offensivo, portano i nostri ragazzi a non riuscire più a creare azioni da tiro fino al 47°, dove il nostro attaccante, imbeccato da una palla filtrante, passata dal centrocampista, riesce a svincolarsi dalla marcatura sulla linea di fondo campo, passando una palla arretrata all’altro attaccante che tira a colpo sicuro verso la porta, sfortuna vuole, che fra il tiro e la porta, la palla colpisca un proprio compagno negando il raddoppio dell’ACLI, che riesce però a conquistare i suoi primi 3 punti in casa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.