Acli Rosso vs CUS Ferrara 5° Giornata del Campionato Invernale Girone A – 03 Novembre 2018
In un campo al limite della praticabilità, si è disputata la 5° partita, seconda casalinga consecutiva, dell’Acli Rosso.
Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa hanno creato tante occasioni per passare in vantaggio, ma sulla loro strada hanno trovato deviazioni fortuite dei difensori ed i guantoni del portiere avversario. Tuttavia con due tiri senza pretese riescono a chiudere il tempo in vantaggio, dando però coraggio agli ospiti. Coraggio che nella seconda metà della seconda frazione di gioco si è concretizzata in rete.
Ci è voluto proprio la rete degli avversari a risvegliare la grinta dei nostri campioni, che sono saliti in cattedra chiudendo il tempo in vantaggio per 3:1.
La fase di grazia è continuata anche per buona parte dell’ultima frazione di gioco. Il vantaggio di 5 reti a 1 ha portato però ad un calo di attenzione, permettendo agli avversari una disperata rimonta, che solo per poco non si è concretizzata. Parziale di tempo 5:4.
Risultato in campo dopo i tre tempi di gioco: 10-5.
Risultato FIGC: 3-0.
Bravi i nostri campioni a creare gioco e imporre il proprio ritmo. Oggi, meno determinati e cinici del solito, ma con quel pizzico di fortuna che aiuta gli audaci, hanno avuto la meglio su un avversario che ci ha creduto fino alla fine.