…..e alla fine direi che vincono meritatamente.
Contro un arcigno S.Agostino che dimostra di valere di più del posto che ricopre a metà classifica, la partita è stata decisamente complicata.
La loro maggiore determinazione ed aggressività ci mette subito in apprensione, facendoci sbagliare cose che in genere non sbagliamo e perdiamo quindi la necessaria lucidità; così che non attacchiamo come sappiamo fare e per contro subiamo più del dovuto. Ciò nonostante guadagnamo solo nel primao tempo almeno 8 calci piazzati tra angoli e punizioni vicino all’area, che non sappiamo bene sfruttare.
Primo tempo non giocato bene, ma comunque giusto il pareggio, 0 – 0 ma poteva tranquillamente essere 2 – 2.
Nell’intervallo capiamo come migliorare e quando entriamo in campo lo traduciamo in fatti. Così facciamo quello che avremmo dovuto fare sin da subito, cioè andare a conquistarci i pallani con marcature preventive, per poi giocarli senza paura di sbagliare, imponendo il nostro gioco ed il nostro ritmo agli avversari. Quindi attacchiamo meglio e con più continuità e rimaniamo a lungo nella metà campo avversaria. Loro difendono bene, ma anche aiutandosi con diversi falli e……capita che uno dei tanti falli sia dentro l’area. Rigore e gol di Luca Valleriani.
Alla fine un plauso a tutti, compreso quelli che hanno giocato 5 o 10 minuti e che sono entrati in campo con un fardello importante di responsabilità, in quanto il risultato era ancora in bilico, e non hanno tradito le aspettative.
Come singolo, oggi segnaliamo Giacomo Civolani, centrale difensivo che anticipa spesso il diretto avversario, salva diverse situazioni pericolose come ultimo uomo e sa scegliere sempre bene quando lanciare e quando giocare corto in uscita.