S.Luca – CUS = 6 – 2
Subito la cronaca.
Molto bene il primo tempo; i nostri giocano con un buon ritmo ed impongono il proprio gioco andando più volte al tiro ed al cross, totalizzando anche diversi calci d’angolo, ma concretizzano molto meno di quanto producono e solo sul finire del tempo arriva il tanto agognato terzo gol. Bastano pochi secondi di rilassamento e il CUS accorcia subito sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Nel secondo tempo la partita è diversa. Il CUS si presenta con un modulo più spregiudicato e con rinnovata grinta, caricati dal gol appena segnato e convinti di poter fare bene, mentre noi ancora una volta iniziamo il secondo tempo con superficialità. Una punizione calciata da lontano direttamente in porta da parte del CUS, sorprende il nostro portiere ed è 3 a 2 e…la partita si accende. Molti falli e battibecchi tra i ragazzi, un pò di confusione tattica, ma anche tanta energia positiva nella sana voglia di superarsi a vicenda. Riprendiamo a mettere gli attaccanti in condizioni di segnare ancora tante volte, anche se spesso con palle lunghe e….. a forza di provarci (anche dopo un rigore sbagliato), segniamo il quarto gol e ci liberiamo la mente, andando poi di seguito a farne altri due.
A questa squadra il carattere non manca…..certo va un pò incanalato nella giusta direzione, ma…….work in progress. 🙂
Ricordiamo che oggi mancavano 5 giocatori e questo è ulteriore motivo di orgoglio, perchè significa che abbiamo veramente 18 titolari.
Oggi menzione speciale per Edoardo Pierfederici che costretto dalla tante assenze a giocare in un ruolo non di suo gradimento, invece lo interpreta molto bene e da sicurezza a tutto l’inedito reparto difensivo.