Oggi un bell’ 8 a 1 contro il Corlo (MO), un risultato che si commenta da solo.
Però all’inizio non è stata facile, perchè dopo essere andati in vantaggio praticamente alla prima azione pericolosa, i ragazzi mollano un pochino e tanto basta a rimettere in partita i nostri avversari che pareggiano quasi subito.
Il gol subito ha però il potere di farci tornare coi piedi per terra e sfoderare tutto l’orgoglio e la determinazione necessaria a vincere i duelli, condizione necessaria per poi aprirci lo spazio utile per entrare nel cuore della difesa avversaria, dove i nostri riescono a muoversi e dialogare bene; così arrivano in sequenza 4 gol uno pià bello dell’altro.
Al rientro dagli spogliatoi, è stato poi sufficiente stare molto concentrati i primi minuti per arginare la loro ovvia partenza sprit, per poi aspettare il momento buono per colpire in contropiede poco prima della metà del tempo.
Sul 6 a 1 a metà del secondo tempo la partita è definitivamente in archivio ed inizia la girandola di cambi da entrambe le parti; tuttavia la partita non perde di interesse perchè non solo i subentrati, ma anche gli altri rimasti in campo dall’inizio, hanno ancora voglia di stupire e prendersi soddisfazioni personali. Così nel finale troviamo altri due gol esattamente uguali del nostro centravanti (indiavolato perchè sino a quel momento rimasto ancora a secco) ben innescato con palla filtrante sempre dal capitano.
Un 10 in pagella a tutti ed una lode per il capitano Matteo Melina (in primo piano nella foto mentre entriamo in campo) oggi indiscutibilmente migliore in campo con tanti palloni contrastati e rubati a centrocampo, tante azioni iniziate, due gol e due assist. Di piì è difficile da pensare.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.