Questa mattina sconfitta per 5 a 2 col San Lazzaro “B” fuori classifica. Però risultato bugiardo, perchè la partita è assolutamente equilibrata in tutto, tra due belle squadre. La differenza l’ha fatta l’approccio alla gara che è stato ai 1000 all’ora per i bolognesi, mentre noi, ancora una volta, in trasferta ci svegliamo a partita iniziata e siamo costretti ad una gara in salita.
La cronaca
Pronti via e come detto loro ci aggrediscono subito e noi rimaniamo allibiti, così lasciamo tranquillamente portare palla e calciare da fuori area un centrocampista avversario che la mette sotto la traversa. Poco a poco entriamo in partita e troviamo il pareggio, ma subito dopo, presi dall’entusiasmo ci facciamo infilare su palla lunga e difesa in linea con la veloce ala sinistra avversaria che si invola verso la porta e che siamo costretti ad atterrare in area: rigore e gol. Rimaniamo frastornati pochi minuti, ma sono quelli sufficienti a fare un’altro pasticcio con due difensori ed il portiere che vanno tutti e tre contemporanemente su una palla alta in mezzo all’area, respinge il portiere, ma sui piedi della solita ala sinistra che rimasta libera insacca a porta vuota. Il mister cambia la marcatura sull’ala avversaria e la squadra trova nuova energia e gioca con più sicurezza, accorcia le distanze e va anche vicina al pareggio.
Nel secondo tempo si ripete la storia con il San Lazzaro che trova subito il gol su una palla buttata in mezzo dove i nostri sono indecisi mentre ben più rapido ed attento l’attaccante avversario a piombarsi sulla palla che rimbalza in mezzo all’area ed insacca. Ancora una volta ci squotiamo e attacchiamo bene creando alcune occasioni che non concretizziamo ed inevitabilmente lasciamo spazi ben sfruttati dai soliti veloci e furbi attaccanti avversari e subiamo quindi il quinto gol. Questa volta per il morale è la mazzata definitva, non tanto perchè si smette di lottare, in questo i ragazzi comunque sono bravi, ma perchè saltano gli schemi e subentrano confusione e personalismi che evidentemente non portano frutti.
Bisogna fare qualche riflessione per evitare il ripertersi di alcune ingenuità, ma nessun dramma, la strada è quella giusta, avanti S.Luca concentrati sulla prossima gara.
Oggi metto volentieri la foto di Matteo Rossi che finalmente trova il suo primo gol stagionale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.