Nell’ultima giornata di andata la juniores dell’ACLI, in casa, ha battuto per 2-0 l’Unione Delta Calcio, il risultato poteva essere anche più pesante, per i nostri avversari, ma la poca precisone al tiro dei nostri ragazzi ha fatto sì che pur vincendo ci rimane il solito rammarico per le troppe occasioni sprecate. La festa per la vittoria in ogni caso c’è stata e si è rafforzata la domenica quando all’interno della società si è svolta la classica cena sociale per i saluti di buone feste dove hanno partecipato tutti i giocatori e lo staff della juniores.
La partita inizia e subito il mister Bolzonaro dalla panchina sollecita i ragazzi a stare concentrati per non sottovalutare l’avversario vista la sua posizione in classifica e subito i ragazzi prendono l’iniziativa e al 7° Esposito lancia sulla fascia destra Ricchiuti, che tira verso la porta ma il portiere ribatte la palla proprio di nuovo sui piedi del nostro attaccante, che riprova il tiro ma riviene parato e bloccato. Al 14° angolo tirato da Iavarone che imbecca Moretti che va al tiro ma la palla esce dallo specchio dalla porta. L’ACLI in questa fase della partita rimane padrona del gioco non rischiando niente in difesa ma riproponendosi diverse volte al tiro verso la porta avversaria: al 22° Iavarone crossa dalla sinistra e Ricchiuti tira fuori; al 27° Arenga ha l’occasione più clamorosa per far passare in vantaggio la propria squadra, con un colpo di testa sferrato dall’area piccola, dopo un cross perfetto di Iavarone, ma il portiere para di piede proprio sulla linea, compiendo un vero miracolo per i suoi compagni. Il primo tempo finisce con un ulteriore occasione creata da uno scambio tra Arenga e Ricchiuti ma la palla scivola sul fondo portando così le due squadre alla pausa sullo 0-0.
Nel secondo tempo i nostri ragazzi continuano a spingere già dai primi minuti e al 2° Moretti, in area avversaria, sferra un tiro teso che però l’ottimo portiere avversario para, nella panchina dell’ACLI a questo punto incomincia ad esserci del pessimismo sul risultato ma al 12° Arenga, sfrutta una palla morbida crossata in area, girata poi di testa in goal, nella porta avversaria 1-0 ACLI. L’Unione Delta Calcio si rende pericoloso per la prima volta proprio al riavvio della partita dopo il goal subito con un lancio verso il proprio attaccante, che elude la nostra difesa riuscendo a tirare verso la nostra porta, ma Saioni entrato da poco al posto di Carpentiero, para con un buon riflesso. Al 24° occasione per Iavarone di raddoppiare ma il suo tiro viene parato, ci proverà poi al 43° ma questa volta il suo tiro viene ribattuto da un avversario, ma Parise che è stato il più veloce a impadronirsi della palla, tira segnando così il secondo goal 2-0 per l’ACLI. Nei minuti di recupero i nostri ragazzi creano almeno quattro occasioni per fare il terzo goal portando con dei bei triangoli gli attaccanti a tu per tu col portiere avversario, ma in tutte le occasioni sbagliano completamente il tiro finale non prendendo lo specchio della porta, “speriamo che con L’anno nuovo migliorino un po’ tutti la mira e colgo l’occasione per fare a tutti i miei cari auguri di buone feste”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.