Sul campo del XII Morelli si è giocata la decima giornata del campionato Juniores, dove i nostri ragazzi dell’Acli S. Luca S. Giorgio sono stati sconfitti per 1-0 dalla squadra locale che è riuscita a essere più cinica nel sfruttare le poche occasioni create per vincere la partita.
Il primo tempo inizia con entrambe le squadre contratte a centrocampo, quasi a studiarsi a vicenda, ma al 20° il direttore di gara concede un rigore al XII Morelli, per un fallo di mano del nostro difensore in area, giudicato volontario, ma discutibile. L’attaccante prepara la palla sul dischetto e tira alla destra del nostro ecellente portiere Saioni che riesce a parare il tiro deviandolo sulla linea di fondo, mantenendo così la partita in parità. Al 22° l’Acli riesce a crearsi la sua prima azione da goal su calcio d’angolo, calciato da Ricchiuti e impattato di testa da Arenga, che però non riesce a dare abbastanza forza alla palla, facilitando così l’intervento del portiere avversario. Il nostro portiere si rimette in luce al 28° con un’altra bella parata, questa volta sulla sua sinistra, con un tiro da fuori area del centrocampista del XII Morelli. La partita prosegue giocata prettamente a centro campo fino alla fine del primo tempo, unica cosa da segnalare al 44° l’uscita anticipata per infortunio di Menegatti, dopo uno scontro fortuito con un avversario.
Il secondo tempo rispecchia, sotto certi versi, quello che avvenuto la settimana scorsa, dove i nostri ragazzi al rientro dalla pausa, si fanno schiacciare dall’avversario senza più essere in grado di guadagnare campo, riuscendo solo ad eseguire delle ripartenze che non portano a conclusioni in porta, ma a guadagnare calci d’angolo, coi quali però, i nostri ragazzi, non riescono a concludere tiri vincenti. Anche XII Morelli col passare del tempo non è più in grado di creare azioni di rilievo, la partita sembra procedere verso il pareggio, ma al 32° su un lancio filtrante, che sembrava essere ben coperto dai nostri difensori, la punta avversaria riesce a tirare verso la porta segnando il goal che dà la vittoria a i nostri avversari.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.